Global Ecological Integrity Group 27th Annual Meeting

Da  24/06/201927/06/2019

Dal 24 al 29 giugno 2019, presso l’Aula Bachelet, Edificio centrale A del comprensorio universitario di Piazzale Europa 1, ala sinistra, primo piano, si terrà la conferenza internazionale “Global Ecological Integrity Group 27th Annual Meeting: Perspective on Ecological Integrity in Science and Law”.

Il dottor Matteo Fermeglia, Dottore di ricerca in Scienze Giuridiche (Università degli studi di Udine e Università degli studi di Trieste) è co-organizzatore della conferenza.

Il Global Ecological Integrity Group include più di 250 ricercatori e studiosi a livello mondiale provenienti da svariate discipline, dal diritto alla filosofia, all’ecologia, all’epidemiologia e alle scienze naturali. Lo scopo comune è quello di intraprendere ricerca di frontiera rispetto al contributo accademico inter e trans-disciplinare con riguardo alle questioni concernenti la sostenibilità delle generazioni presenti e future.

Il 27th Annual Meeting che si terrà presso l’Ateneo si pone, dunque, l’obiettivo di indagare i punti di intersezione e di conflitto fra le evidenze scientifiche in materia di ecologia e cambiamento climatico e il relativo sostrato giuridico che accompagna la protezione dell’ecosistema e del clima.

Per ulteriori informazioni: matteo.fermeglia@uhasselt.be

Download: