U-Multirank 2019: positivi i punteggi di UniTS

06 Giugno, 2019

È stata recentemente pubblicata la nuova classifica “U-Multirank”, giunta alla sesta edizione. U-Multirank è un progetto lanciato dall’Unione Europea grazie ai fondi del programma Erasmus+, con l’obiettivo di valutare gli atenei secondo molteplici indicatori in diversi settori mediante punteggi che vanno da 0 a 5.

Le graduatorie principali sono cinque: Didattica, Ricerca, Trasferimento di conoscenze, Orientamento internazionale e Contributo alla crescita regionale. Per la metodologia si veda il documento a questo link.

Nell’edizione 2019, alla quale in Italia partecipano 49 atenei, l’Università di Trieste ha ottenuto i seguenti punteggi:

Posizione UniTs

Target Fonte

6 A  “Very Good”

10  B “Good”

9  C  “Average”

Classifica Europea U-Multirank 2019

U-multirank attribuisce voti su una scala di cinque livelli, da “E” Weak ad “A” Very Good

UniTs ottiene il massimo voto "Very Good" in Research publications (size normalised), Post-doc positions, Publications cited in patents, Study mobility, International joint publications e Regional joint publications.

L'Università di Trieste non ottien voti negativi, quali (D) Below average, e (E) Weak.

Per prendere visione di ogni indicatore analizzato, si veda l'allegato.

Per maggiori informazioni sui posizionamenti dell'Università di Trieste nelle classifiche nazionali ed internazionali, visita la pagina Ranking.

Download: