Scienza al femminile

Da  07/02/201907/02/2019

Il giorno giovedì 7 febbraio 2019, alle ore 15, presso l’aula U. Morin del Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell’Università di Trieste (edificio H2 bis, secondo piano), alcune studentesse e alcuni studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado incontreranno alcune ricercatrici - scienziate dell’Università di Trieste per una discussione aperta - intervista sul tema “essere donna e essere scienziato”.

L’incontro dal titolo “Scienza al femminile”, aperto a classi intere, a porzioni di classi, a gruppi e anche a singoli studenti, sarà del tutto informale e prenderà spunto dalle domande dei ragazzi che interverranno.

L’evento si colloca nell’ambito delle attività del Piano Lauree Scientifiche e del Piano di Orientamento e Tutorato.

Partecipano: Valentina Beorchia (matematica), Sara Biolchi (geologa), Cecilia Blasetti (fisica), Marina Bortul (medico chirurgo), Loredana Casalis (fisica), Ilaria Garofolo (ingegnere).

Per scuole secondarie di primo e secondo grado.

Iscrizioni e informazioni: F. Obersnel, obersnel@units.it

Download: