Questionario di indagine sul Radon

04 Dicembre, 2017

In occasione del progetto “RADON, MISURE PER 1000 FAMIGLIE” Arpa FVG propone un questionario di indagine per valutare la conoscenza di questa tematica da parte della popolazione.

Tutti gli studenti e i docenti dell’Università di Trieste sono invitati a partecipare.

"RADON, MISURE PER 1000 FAMIGLIE" è un progetto di "Citizen science", ovvero che coinvolge i cittadini nelle attività di ricerca e sperimentazione.

Arpa FVG ha organizzato, nel mese di ottobre, 6 incontri per far conoscere il radon, i suoi effetti e le misure per proteggersi. Al termine delle serate sono stati distribuiti gratuitamente circa 1.800 dosimetri ai partecipanti per misurare il radon nelle proprie abitazioni. In questo modo, ognuno potrà contribuire in maniera significativa alla ricerca, anche se non è un esperto del settore, aumentando così le proprie competenze scientifiche.

Il questionario è assolutamente anonimo e verrà trattato esclusivamente a scopo statistico.

Il termine ultimo per la compilazione è il 19 dicembre 2017.

Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra collaborazione.

Compila il questionario al seguente link http://dati.arpa.fvg.it/25509.html