Da  01/12/202101/12/2021

Mercoledì 1° dicembre 2021, a partire dalle ore 17.30, nella Sala Atti "Arduino Agnelli" in Androna Campo Marzio 10, si svolgerà la Cerimonia di inaugurazione del Master di II livello e del  Corso di Aggiornamento "Insegnare in ospedale e istruzione domiciliare: competenze, metodologie, strategie".

Il Master e il parallelo Corso di Aggiornamento, giunti alla seconda edizione, sono attivati dal Dipartimento di Studi Umanistici con il Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute.

I due percorsi sono volti alla formazione di docenti delle scuole di ogni ordine e grado impegnati o interessati a impegnarsi nella didattica rivolta ad alunne/i e studenti/esse durante periodi di degenza in ospedale e di permanenza a casa che ne impediscono la regolare frequenza delle lezioni.

Nell'ambito della cerimonia Alberto Pellai, che è medico psicoterapeuta dell'età evolutiva, scrittore e ricercatore presso l'Università degli Studi di Milano, pronuncerà una Lectio Magistralis sul tema Life skills in età evolutiva.

L'iniziativa si svolgerà in presenza ma sarà consentito a corsiste/i, nell'impossibilità di partecipare in tale modalità, il collegamento telematico su piattaforma Teams ACCEDI

INFO & CONTATTI

Download: