Impresa sociale e Terzo settore: prospettive e piani operativi

Da  11/03/202111/03/2021

Giovedì 11 marzo 2021, a partire dalle ore 14, l'Amministrazione regionale in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste organizza un Webinar dal titolo "Impresa sociale e Terzo settore: prospettive e piani operativi", nell’ambito del più ampio progetto convenzionato con il Centro Servizi Volontariato Friuli Venezia Giulia - CSV FVG, per approfondire le tematiche riguardanti la Riforma del Terzo settore e, in particolare, le prospettive e gli ambiti operativi degli enti non profit che si qualificano come Impresa Sociale.

Prenderà parte all'evento Andrea Crismani, Professore Ordinario di Diritto amministrativo dell’Università degli Studi di Trieste, al quale è affidata la conclusione dei lavori.

Il d.lgs. 112/2017 revisiona la disciplina dell’impresa sociale, la quale rientra fra le qualificazioni giuridiche che gli enti del Terzo settore possono assumere e rispetto alla quale è necessario un coordinamento con il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), di prossima operatività.
L’evento, grazie all’apporto di relatori concretamente coinvolti nell’attuazione della Riforma del Terzo settore, si propone di approfondire dal punto di vista giuridico i vantaggi e le opportunità ma anche i limiti e le condizioni che comporta assumere la qualifica di Impresa Sociale, con attenzione agli adempimenti, anche fiscali, presso i competenti uffici del Registro delle Imprese e della Agenzia delle entrate.

La partecipazione all’evento on line è gratuita, previa iscrizione al link http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/dettaglioEvento.asp?evento=17502

A seguito dell’iscrizione si riceverà un’e-mail con il collegamento all’aula virtuale, la mattina stessa dell’evento.

Download: