Premio per la migliore tesi di laurea in Diritto del lavoro alla dott.ssa Giulia Cozzi

20 Novembre, 2020

La dott.ssa Giulia Cozzi, già studentessa dell'Università di Trieste, ha vinto il prestigioso premio per la migliore tesi di laurea e la migliore tesi di dottorato in materia di diritto del lavoro (edizione 2019) in memoria del Prof. Massimo D’Antona, docente universitario e consulente del Ministero del Lavoro assassinato dalle Nuove Brigate Rosse il 20 maggio 1999. Il premio è indetto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Fondazione Prof. Massimo D'Antona (Onlus).
La tesi, intitolata "Il lavoro agile: opportunità e nuovi rischi", relatrice prof.ssa Maria Dolores Ferrara, docente del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell'Interpretazione e della Traduzione dell'Università di Trieste, è stata giudicata dalla Commissione all’uopo istituita la più originale e innovativa nell’ambito del diritto del lavoro.