Call for Proposals CERIC-ERIC

31 Gennaio, 2020

La nuova Call for Proposals di CERIC è aperta! Invia ora la tua proposta

CERIC-ERIC, Central European Research Infrastructure Consortium <http://CERic-eric.eu>, offre accesso a più di 50 strumenti e a due laboratori di supporto per attività di ricerca in tutti i campi dei materiali, dei biomateriali e delle nanotecnologie.

In aggiunta all’accesso agli strumenti e laboratori disponibili, CERIC offre supporto per la mobilità di due ricercatori per ciascun proposal, e premi per le pubblicazioni open access di alta qualità.

La /call for proposals/ è aperta, con scadenza a due step:

2 Marzo 2020, 17hs CET, per avere una valutazione preliminare e la possibilità di migliorare le proposte entro la seconda data di scadenza, in base al feedback ricevuto.

31 Marzo 2020, 17hs CET, consigliata solo agli utenti esperti di tutte le tecniche richieste.

L'offerta Open Access per questo semestre è disponibile a questo link: https://www.ceric-eric.eu/users/open-access-offer/

Novità in questa call:

CERIC accetta proposal richiedenti una sola tecnica per tutti gli strumenti e beamlines presso il *Budapest Neutron Centre* e *Solaris*.

A causa di aggiornamenti tecnici presso la facility slovena, il tempo offerto presso gli spettrometri NMR sarà limitato.

Maggiori informazioni sulla call sono disponibili a questo link:

https://www.ceric-eric.eu/users/call-for-proposals/

e   https://vuo.elettra.trieste.it/

o contattaci: useroffice@ceric-eric.eu

Per i ricercatori che lavorano in Albania, Bielorussia, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Estonia, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Lettonia, Lituania, Montenegro, Moldavia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia o Ucraina, vi è la possibilità di presentare domanda per il promotional open access: nel contesto del progetto europeo H2020 ACCELERATE, può essere richiesto un supporto personalizzato per la preparazione dei proposal e delle misure, e per l'analisi dei dati.