XVII edizione - Corso Intensivo Internazionale del Master Europeo in Chimica Teorica a Trieste

Da  05/09/202216/09/2022

Dal 5 al 16 settembre 2022 si svolgerà a UniTS, nel comprensorio di Piazzale Europa, la XVII edizione del Corso Intensivo Internazionale “Advanced Methods in Electronic Structure, Dynamics and Molecular Modelling”, organizzato dal Master Europeo in Chimica Teorica (EM-TCCM).

E' prevista la partecipazione di più di 50 studenti provenienti da varie università europee.

Sono previste lezioni dei seguenti docenti: Anna Krylov (University of South California), Peter Gill (Sydney), Remco Havenith (Groningen), Arjan Berger (Tolosa), Michel Caffarel (Tolosa), Luuk Visscher (Amsterdam), Juan Nogueira (Madrid), José Hermida (Vigo), Angel Pendas (Oviedo), Angel Comas (Barcelona), Ali Hassanali (Trieste ICTP), Emanuele Coccia (Trieste), Mauro Stener (Trieste).

Il Master TCCM è finanziato dall’Unione Europea tramite l’iniziativa Erasmus Mundus. La gestione del Master fa riferimento ad un consorzio di 9 università europee beneficiarie del finanziamento: Madrid (capofila), Tolosa, Barcellona, Leuven, Groningen, Perugia, Trieste, Sorbona e Valencia.

Il Master Europeo è integrato come piano di studi della Laurea Magistrale in Chimica di UniTS. Ogni anno UniTS riceve mediamente 2 borse Erasmus Mundus che oltre a prevedere una quota mensile, dispongono anche di una quota per la mobilità degli studenti e la copertura delle tasse e contributi.

Maggiori informazioni

Master europeo in chimica teorica TCCM

Per ulteriori informazioni Prof. Mauro Stener