World Social Work Day - Respecting Diversity through Joint Social Action

Da  28/03/202328/03/2023

Diversi, ma uniti, valorizzando e sostenendo le qualità che ciascuno può offrire. Non ci può essere giustizia sociale in presenza di barriere, discriminazioni, pregiudizio…

Anche quest'anno l’Università degli Studi di Trieste celebra il World Social Work Day, Giornata mondiale del servizio sociale. Il tema affrontato quest’edizione è Respecting Diversity through Joint Social Action che sarà sviluppato nel corso di un evento organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell'Ateneo martedì 28 marzo 2023 dalle ore 15 alle ore 18. L’evento può essere seguito in presenza presso l‘Aula Magna dell’edificio in via Principe di Montfort 3, Università degli Studi di Trieste e online (Google Meet).

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il modulo di registrazione.

Per la partecipazione all'iniziativa l’Ordine degli Assistenti sociali del Friuli Venezia Giulia riconoscerà 2 crediti formativi e 1 deontologico.

Il World Social Work Day riunisce individui, comunità e organizzazioni locali, nazionali e internazionali per co-costruire una riflessione volta alla creazione di valori condivisi a livello globale per un nuovo mondo eco-sociale.

Vengono offerti spazi di riflessione alle persone, ai rappresentanti di gruppi professionali di social workers e delle organizzazioni di servizio sociale, agli studenti, ai ricercatori e agli studiosi di social work per proporre le proprie idee e per fornire una piattaforma d’impegno comune dove convergano culture, esperienze e prospettive diverse.

Download: