Workshop "La formula per la scienza e le sue storie" il 31/1

24 Gennaio, 2022

L'Università degli Studi di Trieste, Scuola di Dottorato in nanotecnologie, la Royal Society of Chemistry e Parole O_Stili sono i promotori di "La formula per la scienza e le sue storie", workshop per imparare a comunicare la scienza in modo inclusivo.

L'evento si svolgerà in presenza lunedì 31 gennaio 2022 dalle 9 alle 17 nelle aule 3B dell'edificio H3 (9-11) e 1A dell'edificio Q (11-17).

La giornata formativa, rivolta agli studenti di dottorato, ha l'obiettivo di insegnare a scegliere le parole con cura, anche nella scienza, come strategia sia per fare buona divulgazione sia per promuovere il rispetto e la diversità.

Attraverso i dieci principi del Manifesto della comunicazione non ostile per la scienza, i partecipanti affronteranno un viaggio concreto e operativo all’interno di una corretta narrazione scientifica.

Disponibili 20 posti su iscrizione, con priorità ai dottoranti nell'ambito delle Scienze Chimiche.

Per info e iscrizioni: paola.posocco@dia.units.it