Workshop internazionale: "Origini, diversità e continuità degli esseri: tra filosofia e antropologia, geografia e storia. Da Leibniz ad Alexander von Humboldt"

Da  13/05/201913/05/2019

Lunedì 13 maggio 2019, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, si svolgerà un seminario internazionale sul tema Origini, diversità e continuità degli esseri: tra filosofia e antropologia, geografia e storia. Da Leibniz ad Alexander von Humboldt.

L'iniziativa, organizzata dalla prof.ssa Cinzia Ferrini a conclusione del suo corso di Storia della Filosofia Moderna e Contemporanea, è rivolta principalmente ai suoi studenti e alle sue studentesse ma è a ingresso libero. Il workshop è incentrato su ricerche connesse alle unità didattiche trattate nel corso, nel quadro del proprio Progetto Fra 2018: “Kant e la determinazione del concetto di razza: il dibattito filosofico su identità biologica e sviluppo culturale nell'Illuminismo tedesco”.

Luogo: Dipartimento di Studi Umanistici

Aula Ferrero - Edificio Androna Baciocchi