Workshop di formazione sui temi dell'inclusione

Da  31/05/202231/05/2022

Giornata di formazione per sensibilizzare sui temi dell'inclusione

Martedì 31 maggio 2022, dalle ore 15.00 alle 18.00, si svolgerà una giornata formativa dedicata al personale docente ed amministrativo dell'Università di Trieste nell’ambito del progetto ERASMUS+ EUni4All-Network, Standard per rendere le Università più inclusive (progetto finanziato nell’ambito dell’Erasmus+ - Key Action 2. Cooperation for innovation and the exchange of good practices. KA203 Strategic Partnerships in the field of Higher Education).

La collaborazione è tra 8 istituzioni di 6 diversi paesi europei, coordinati dalla Fondazione ONCE (Madrid) (partner: European Disability Forum (EDF), Eastern University of Finland, University of Porto (Portugal), University of the Study of Trieste (Italy), Polytechnic University of Lublin (Poland) and Spanish universities of Murcia, Sevilla and Autónoma de Madrid).

Per l’Università di Trieste partecipano Elena Bortolotti e Gisella Paoletti (DISU).

Il presente workshop prevede un’azione di formazione/sensibilizzazione ai temi dell’inclusione per tutto il personale degli atenei che sono partner del progetto. A tal fine si invitano tutti i colleghi di ateneo a partecipare all'evento formativo.

Le iscrizioni per la partecipazione all’evento vanno inviate entro il 27 maggio 2022 a uno dei seguenti indirizzi:

ebortolotti@units.it; paolet@units.it

Sarà possibile seguire sia in presenza, presso l’aula A1 dell’Edificio H3 del comprensorio universitario, che da remoto (si prega di indicare, all’atto dell’iscrizione, la preferenza).

Collegamento da remoto qui

Per il personale interno di Ateneo anche tramite il presente codice: 0z888c6

Il personale tecnico amministrativo interessato per motivi di servizio alle tematiche dell'iniziativa è invitato a richiedere la debita autorizzazione al proprio responsabile, al fine del riconoscimento della partecipazione quale attività formativa e dell'orario di servizio.  Per tali casi è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione, su richiesta.
Negli altri casi chi lo desideri ha facoltà di richiedere l'iscrizione, per motivi di interesse personale, in piena autonomia.

Download: