WIP 2022 - Workshop integrati di progettazione del Corso di Laurea in Architettura

Da  11/07/202215/07/2022

Da lunedì 11 a venerdì 15 luglio, presso il polo universitario di Gorizia, si svolgeranno i WIP - Workshop Integrati di progettazione del Corso di Laurea in Architettura.

Il tema scelto per i WIP 2022 è Acma. Università tra spazio e societàe i luoghi di progetto saranno gli spazi dell’ex Seminario minore.

Intento dei WIP è sollecitare studenti e docenti ad una riflessione su possibili trasformazioni degli spazi universitari come luoghi abitati da una comunità ampia ed eterogena, ponendo l’università in più stretta relazione con il suo contesto.

Ospiti di questa edizione saranno gli architetti Beniamino Servino e Isotta Cortesi, che guideranno il lavoro degli studenti e interverranno all'interno delle conferenze previste nel corso della prima giornata, l'11 luglio, a partire dalle ore 17.

Ai WIP quest’anno parteciperanno anche le/i dottorande/i del Dottorato di ricerca interateneo in Ingegneria Civile-Ambientale e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste e di Udine, che coadiuveranno i due ospiti nell’organizzazione e svolgimento dei lavori come tutor senior. Inoltre, saranno presenti anche alcuni studenti dell’ABAUD Accademia di Belle Arti di Udine.

I WIP diventano così occasione per aprire la nostra Università ad altre scuole del territorio e per provare a tracciare fertili intrecci con sistemi di istruzione ai diversi livelli.

PROGRAMMA COMPLETO

Per informazioni: wip.dia.units@gmail.com; sara.basso@dia.units.itavenudo@units.it

Su Instagram WIP