West Africa Crossroad: Jihad, Francia, tensione locale e cooperazione

Da  02/05/202202/05/2022

Lunedì 2 maggio 2022, alle ore 15.00, presso il Conference Center di Gorizia, si terrà la conferenza "West Africa Crossroad: Jihad, Francia, tensione locale e cooperazione".

La conferenza è organizzata da A.S.S.I.D. - Associazione degli Studenti di Scienze Internazionali e Diplomatiche presso il Polo Universitario Goriziano dell'Università degli Studi di Trieste.

INTERVENGONO:

DELEGAZIONE DELL'AMBASCIATA DELLA COSTA D'AVORIO IN ITALIA, Attaché alla sicurezza dell'Ambasciata, Colonnello Coulibaly Abdoulaye & Responsabile dei servizi delle ONG Clarisse Essane

Fabio ROMANO, Centro di Volontariato Internazionale (Udine)

Fabio MINNITI, Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

Federico BATTERA, Docente di Storia e Istituzioni dell'Africa, Università degli Studi di Trieste

Massimiliano PIPANI, Presidente Centro Volontari Cooperazione allo Sviluppo (Gorizia)

Giulio TARLAO, Servizio delle relazioni internazionali della Regione FVG

direttivo@assid.gorizia.it