Welcome Day Matricole di Studi Umanistici

Da  28/09/202228/09/2022

Welcome Day Matricole 2022 del Dipartimento di Studi Umanistici a Trieste e a Portogruaro

Mercoledì 28 settembre 2022, ore 8.30 - Trieste, via Principe di Montfort 3, Aula Magna

Mercoledì 28 settembre 2022, ore 8.30 - Campus di Portogruaro, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, via del Seminario 34/a, Aula Grande

Il Dipartimento di Studi Umanistici (DiSU) dell'Università di Trieste accoglie le iscritte e gli iscritti al primo anno dei Corsi di Laurea con un Welcome Day dedicato, tra l'altro, a un tema centrale per la cittadinanza consapevole: la riduzione della plastica monouso. Gli studenti e le studentesse avranno l’occasione di incontrarsi, di avvicinarsi agli spazi e di scoprire la sede universitaria e il Corso di Laurea prescelto accedendo alle informazioni e ai suggerimenti più utili. Nell’ambito dell’iniziativa verrà inoltre fornito supporto per risolvere qualunque incertezza riguardante la didattica, i servizi e altri aspetti della vita universitaria. Il Dipartimento offrirà alcuni omaggi di benvenuto a coloro che parteciperanno, tra cui una bottiglia riutilizzabile: un segno tangibile per sensibilizzare alle tematiche green e contribuire alla sostenibilità ambientale.

Per partecipare è necessario iscriversi on line secondo le modalità che saranno indicate con apposita comunicazione e attenersi alle disposizioni dell’Ateneo in materia di prevenzione COVID:  https://www.units.it/ateneo/emergenza-covid-19-indicazioni-e-aggiornamenti

L’evento, in entrambe le sedi, è aperto a cento matricole, al Personale docente e amministrativo, e alle Rappresentanze degli studenti del Dipartimento.