Welcome Day DiSU 2019

Da  02/10/201902/10/2019

Mercoledì 2 ottobre 2019, a partire dalle ore 9, il Dipartimento di Studi Umanistici (DiSU) dell’Università di Trieste accoglie le iscritte e gli iscritti al primo anno dei Corsi di Laurea Triennale con un Welcome Day dedicato a due temi centrali per la cittadinanza consapevole: l’uso responsabile del linguaggio e la riduzione della plastica monouso.

Nello spazio intitolato “Il valore delle parole” alcuni/e docenti dei diversi Corsi di Laurea presenteranno una parola importante sul piano culturale, scientifico e del discorso pubblico.

La bottiglia riutilizzabile "Phil the bottle", sviluppata da Palomar S.r.l. con DiSU, è il dono a studentesse e studenti del primo anno; un contributo per la sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente e per un mondo Plastic Free.

Gli studenti e le studentesse avranno l’occasione di incontrarsi, di avvicinarsi agli spazi e di scoprire la sede universitaria e il Corso di Laurea accedendo alle informazioni e ai suggerimenti più utili. Nell’ambito dell’iniziativa verrà inoltre offerto supporto per risolvere qualunque incertezza riguardante la didattica, i servizi e altri aspetti della vita universitaria.

L’obiettivo è anche di favorire l’incontro di studenti e studentesse con alcune ricchezze culturali, storiche e sociali del contesto territoriale triestino.

Il DiSU è presente su Facebook (DiSUniTS) e Instagram (disu_units). Iscrivendosi, inoltre, al canale Telegram “DiSU UniTS” si possono ricevere sullo smartphone tutte le news sulle attività del Dipartimento.

Per permettere la più ampia partecipazione di studenti e studentesse, di docenti e del Personale Tecnico Amministrativo, e per garantire la disponibilità delle aule necessarie, saranno sospese le lezioni dei corsi di laurea triennali.

Per partecipare è necessario iscriversi online ai singoli eventi, seguendo le indicazioni riportate di seguito all'allegato Programma.

Luogo:

Dipartimento di Studi Umanistici