Webinar: Rete di laboratori nel contrasto a Covid-19

Da  23/07/202023/07/2020

Webinar giovedì 23 luglio 2020 alle ore 09.

TEST SU MATERIALI E INDAGINI AMBIENTALI
Riorganizzazione, risultati e progettualità di laboratori scientifici e tecnologici dell'Università di Trieste nel contrasto a Covid-19. Test di materiali per la  prevenzione e indagini ambientali su aria, acqua e superfici.

L'incontro si terrà sulla piattaforma MS-TEAMS al seguente link

L’iniziativa, fortemente sostenuta dalla governance dell’Università degli Studi di Trieste, coinvolge alcuni dipartimenti dell’Ateneo (Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute, Scienze Chimiche e Farmaceutiche, Ingegneria ed Architettura, Scienze della Vita), che operano in sinergia con ASUGI e IRCSS Burlo Garofolo. Il progetto, iniziato i primi giorni di aprile, si è focalizzato sulla messa a punto di test per la valutazione delle prestazioni di materiali utilizzati nel contrasto a Covid-19. Del progetto fa parte anche un gruppo di lavoro che sviluppa e applica metodi di indagine sulla presenza virale e sull’infettività in campioni ambientali (aria, acque, superfici), per la valutazione della circolazione di SARS-CoV-2 e dell’efficienza delle tecnologie di sanificazione. Verranno presentati risultati e prospettive della rete di competenze e risorse umane, infrastrutturali e strumentali attualmente impegnate su queste tematiche.

Il programma del webinar è disponibile in allegato.

Download: