Waterfront - Fronte del porto

Da  13/10/202113/10/2021

Mercoledì 13 ottobre 2021, alle ore 18.00, presso la Stazione Rogers, in Riva Grumula 14, a Trieste, si svolgerà l'incontro/spettacolo "Economie del mare", nell'ambito del ciclo di incontri "Waterfront - Fronte del porto".

Prosegue il ciclo di incontri FRONTE DEL PORTO, l’invisibile futuro presente, seconda parte del progetto TRIESTE WATERFRONT Il Porto dal nuovo al vecchio:
ECONOMIE DEL MARE
L'appuntamento riguarderà l’incontro del sistema portuale di Trieste con le potenzialità e appetibilità legate ai nuovi flussi e alle rotte delle economie del mondo. Considerando, a partire dal fatto che l’ottanta per cento delle merci del mondo transita dall’acqua, le  “geografie” in ragioni delle quali sta cambiando il volto dell’economia legata all’onda e le conseguenti mutazioni che investono - investiranno - potranno investire, città e territorio.

Intervengono:
Gianluigi Gallenti , docente di Economia ed estimo rurale e delegato del Rettore alla sostenibilità, Università degli Studi di Trieste
Giuseppe Borruso , docente di Geografia economico-politica, Università degli Studi di Trieste
Nico Costa, consigliere d'amministrazione Coop Alleanza 3.0
Moderatore: Giovanni Fraziano

Con letture di Giustina Testa e Maurizio Zacchigna tratte dallo spettacolo WATERFRONT, prodotto da Bonawentura.

I posti sono limitati, ad accesso gratuito con prenotazione obbligatoria (green pass): 040.365119 dalle ore 9 alle 13 (da lunedì a venerdì).

In diretta streaming sui canali Youtube/FB: Teatro Miela/Bonaventura e Stazione Rogers