VV3TT Proof of Concept Venture Program 2018 (POC 2018)

Da  15/10/201815/10/2018

Presentazione del fondo di investimento dedicato alle spin off innovative nate in Ateneo: VV3TT Proof of Concept Venture Program 2018 (POC 2018)

Lunedì 15 ottobre alle ore 10.30 presso i locali del Contamination Lab in via Fabio Severo 40 si terrà una presentazione del fondo di investimento dedicato alle spin off innovative nate in Ateneo: VV3TT Proof of Concept Venture Program 2018 (POC 2018).

Il programma POC 2018 si rivolge a progetti di innovazione in ambito Industry 4.0 con un TRL (Technology Readiness Level) compreso tra 3 e 5, direttamente provenienti da Università e Istituti di ricerca italiani che possono essere portati, con un investimento da 50.000 Euro in cash, a una significativa Proof-of-Concept (POC) verso la prototipazione e/o la commercializzazione del loro prodotto/servizio. Al fine di favorire lo sviluppo dei POC, VV3TT sta collaborando con una selezione di importanti aziende internazionali che hanno condiviso le loro esigenze di innovazione. Inoltre, al fine di sviluppare le capacità manageriali e imprenditoriali dei proponenti, il fondo VV3TT sponsorizzerà un Executive MBA per un key-man di ognuno dei POC selezionati. Infine, qualora si completassero con successo gli obiettivi del progetto POC, il fondo VV3TT potrà investire fino a 4 milioni di euro della NewCo derivante dal progetto.

Fino al 28 ottobre 2018 sono aperte le candidature al programma Proof-of-Concept 2018 (POC 2018) promosso dal Fondo Vertis Venture 3 Tech Transfer (VV3TT), un fondo chiuso di Early-Stage gestito da Vertis SGR SpA con il supporto esclusivo di Venture Factory Srl. VV3TT è il primo fondo di Venture Capital in Italia interamente dedicato al trasferimento tecnologico dalle Università e Organismi di Ricerca pubblici ed è stato sottoscritto con Euro 40M dal Fondo di Investimento Europeo (EIF) e Cassa Depositi e Prestiti per il tramite dalla piattaforma ITAtech dedicata al technology transfer (TT) in Italia.

Il regolamento del programma POC 2018, i template per la domanda e il form per la submission online del progetto sono disponibili sul sito: http://www.venturefactory.tech/poc-2018/.

Info: clab@units.it

Venture Factory Srl
Venture Factory è la società di consulenza esclusiva del Fondo Vertis Venture 3 Technology Transfer. È guidata da un team di professionisti senior con un background significativo nel Venture Capital, nelle industrie multinazionali, nel trasferimento di tecnologia e nella ricerca. Venture Factory collabora con Università, Organismi di Ricerca, Società e Fondi di Venture Capital al fine di trasformare grandi scoperte in prodotti, servizi e aziende di successo.

Maggiori informazioni: www.venturefactory.tech

Vertis SGR SpA
Vertis è una società di Asset Management specializzata nel settore delle industrie del "Made in Italy" innovativo. Vertis è l'unico operatore di Private Equity e Venture Capital situato nel Sud Italia, con sede a Napoli e con un ufficio operativo a Milano. Vertis gestisce 5 fondi di VC e Private Equity. La sua squadra ha più di 120 anni di esperienza cross-settoriali in finanza, industria, ricerca e consulenza.

Maggiori informazioni: www.vertis.it