Volontari per Trieste Next 2018 "Naturetech"

08 Giugno, 2018

Ritorna dal 28 al 30 settembre Trieste Next, Festival della Ricerca Scientifica, promosso da Comune di Trieste, Università di Trieste, ItalyPost, AREA Science Park e ICGEB (International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology) in collaborazione con gli enti di ricerca e alta formazione del territorio.

Il focus della settima edizione è NATURETECH: sono previsti approfondimenti su alimentazione, medicina e farmaceutica, nuovi orizzonti (spazio, fondali marini), giovani e imprese, favorendo il dialogo tra le discipline STEM (Science Technology Engineering Mathematics) e le scienze umane e sociali.

Anche quest’anno Trieste Next promuove il Progetto Volontari, per permettere a tutti gli studenti maggiorenni interessati di vivere da protagonisti la manifestazione. I volontari saranno in prima linea nell’organizzazione dell’evento e faranno un’esperienza coinvolgente e formativa all'interno di una manifestazione di forte richiamo, con un programma ricco di appuntamenti e di grandi ospiti, che per tre giorni animerà la città di Trieste.

COME DIVENTARE VOLONTARIO/A

Il bando è rivolto agli studenti maggiorenni delle scuole secondarie di secondo grado o dell’Università di Trieste disponibili a offrire un supporto organizzativo nei giorni precedenti e nel periodo di svolgimento della manifestazione (28-29-30 settembre 2018).

I volontari saranno chiamati a collaborare alle attività divulgative in piazza, a occuparsi dell’accoglienza dei relatori e del pubblico all’ingresso delle sale, a fornire informazioni sul programma, sui luoghi in cui si svolgono gli eventi, su come raggiungerli e sulle modalità di partecipazione. Ma anche a contribuire alla presenza di Trieste Next sui social media con post, foto e video. A ogni volontario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ogni anno il Senato accademico attribuisce agli studenti dell’Università di Trieste un credito formativo a fronte di 25 ore di volontariato nel corso della manifestazione.

Per ogni informazione si può consultare il bando di seguito riportato o telefonare al numero 0405586124 o rivolgersi a Lorenza Riccio, Ufficio Servizi per la Divulgazione scientifica, Università degli Studi di Trieste: divulgazione.scientifica@units.it

Per candidarsi è sufficiente compilare uno dei moduli disponibili ai seguenti link entro le ore 20 del 2 settembre 2018:

Per gli studenti di scuole secondarie di secondo grado: https://form.jotformeu.com/71575259570363

Per gli studenti dell’Università di Trieste: https://form.jotformeu.com/81434304070344