Vite rubate. Quando la violenza degli adulti oscura l’infanzia

Da  20/11/201920/11/2019

Nel trentennale della Convenzione di New York sui diritti del Fanciullo, il Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio dell’Interpretazione e della Traduzione dell’Università di Trieste, in collaborazione con l’Associazione Un Film Per la Pace, organizza un evento audiovisivo mercoledì 20 novembre 2019, alle ore 15.00, presso l’Aula Bachelet, edificio centrale del comprensorio di Piazzale Europa 1, a Trieste.

Saranno proiettati i cortometraggi:

LIBERA LE MIE MANI

di Enrico Cammarata

(voce narrante: Ottavia Piccolo) (Italia, 2019, 4 minuti)

SENZA OCCHI, MANI E BOCCA

di Paolo Budassi (Italia, 2017, 15 minuti)

BITTER MILK

di Nasser Zamiri (Iran, 2010, 29 minuti)

LESSON UNLEARNED 14/41

di Nina Vedmitskaya (Russia, 2016, 23 minuti)

L’iniziativa, volta a stimolare la riflessione sulle diverse forme di vittimizzazione dei minori, è aperta al pubblico.

Introdurranno le proiezioni i professori Pierpaolo Martucci e Stefano Amadeo, responsabili scientifici del Progetto Ius Film Università di Trieste.

Sarà presente il dott. Enrico Cammarata, direttore artistico del Festival Un Film per la Pace e Presidente dell’Associazione Un Film Per la Pace.

Download: