Visual Processing: a Perspective from Engineering and the Neurosciences

Da  30/03/201730/03/2017

Il Collegio L. Fonda ha reso noto il Calendario delle attività formative e culturali per l’anno accademico 2016/17.

In particolare, si tratta di due cicli di lezioni e seminari tematici della durata di due ore: il Ciclo sulla teoria della visione ed il Ciclo su temi di attualità.

Il prossimo incontro avrà luogo il giorno giovedì 30 marzo 2017, alle ore 18.00:

Visual Processing: a Perspective from Engineering and the Neurosciences

Andrea Cavallaro (Queen Mary University of London) e Davide Zoccolan (SISSA)

Modera: Giovanni Ramponi, Università di Trieste

In questa tavola rotonda verranno esplorate due tra le principali sfide che si presentano ai ricercatori impegnati nella realizzazione di efficienti sistemi di visione artificiale. Dal lato ingegneristico la messa a punto di dispositivi artificiali dedicati alla raccolta delle informazioni visive, e il trattamento di tali informazioni. Da quello delle neuroscienze, la comprensione di come le informazioni visive sono elaborate e interpretate negli animali, fondamentale per ispirare nuovi approcci all’interpretazione di segnali visivi in sistemi artificiali.

La partecipazione è consentita fino ad esaurimento posti disponibili, previa iscrizione.

Tutte le conferenze del Collegio si svolgono nella Sala Meeting al 3° piano dell'Ex Ospedale Militare.

Per informazioni:

Segreteria Collegio Fonda