VIII Spring School on "IoT, economic and management challenges for e-health integration in the enlarged Europe"

Da  14/05/201815/05/2018

Dal 14 al 17 maggio 2018 si terrà la VIII edizione della Spring School dal titolo “IoT, economic and management challenges for e-health integration in the enlarged Europe”, organizzata dal professor Agostino Accardo, direttore degli Studi superiori in ingegneria clinica (SSIC) dell’Università di Trieste, co-finanziata dalla Central European Initiative.

L’edizione di quest’anno ha ricevuto l’endorsement della International Federation of Medical and Biomedical Engineering (IFMBE) e dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici (AIIC). Questo evento internazionale è nato come parte integrante del CEI University Network nel 2003 e negli anni è diventata uno degli eventi più importanti nell’ambito dell’ingegneria clinica in Europa centrale.

La VIII edizione vedrà come partecipanti professori ed esperti nel campo dell’ingegneria clinica e studenti, provenienti dai paesi membri della CEI, i.e. Austria, Bulgaria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Italia, Montenegro, Romania, Serbia, Slovenia e Ungheria.

L’edizione di quest’anno prevede quattro giornate di seminari riguardanti i vari aspetti dell’ingegneria clinica: dalla certificazione del software come strumento medicale, agli standard di qualità in medicina e nel sistema informativo ospedaliero, toccando anche gli aspetti più meramente organizzativi e gestionali, fornendo in tal modo una visione a 360 gradi delle realtà ospedaliere Centro-europee.

Contatti: tutor.ssic@dia.units.it

Download: