Verso Horizon Europe - MSCA

18 Marzo, 2019

Verso Horizon Europe - MSCA (Marie Sklodowska-Curie Actions)

Lunedì 25 marzo 2019, Padova

Contribuisci attivamente alla riflessione sulle nuove Marie Sklodowska-Curie Actions (MSCA) nella futura programmazione europea in Ricerca e innovazione "Horizon Europe".

Questo tema sarà al centro di un dibattito pubblico lanciato dall'Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, APRE, e aperto al confronto in una giornata evento organizzata in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova, l'Università Ca' Foscari di Venezia e la Commissione europea. L'evento si terrà il giorno lunedì 25 marzo 2019 a Padova.

Il programma MSCA, che finanzia tutte le aree scientifiche e di ricerca, ha come protagonisti tutti gli attori coinvolti nella ricerca e innovazione. Possono partecipare università, centri di ricerche, piccole e medie imprese, spin-off, industrie, ospedali, IRCCS, biblioteche, organizzazioni della società civile, ecc. Obiettivo della giornata è di far incontrare i rappresentanti italiani con i rappresentanti istituzionali europei e nazionali per affrontare un concetto di fondo: "Continuation, No Revolution".

Come cambiare e cosa cambiare per riuscire a rendere questo strumento più efficace per promuovere la crescita culturale dei nostri ricercatori e il loro inserimento in ambito R&I?

La registrazione è possibile al seguente link: https://bit.ly/2XcTTLK

Per maggiori informazioni : msca@apre.it