Vaccinazioni UNITS: attivo l'Hub di Ateneo - TUTTE LE INFORMAZIONI

13 Settembre, 2021

Da mercoledì 15 settembre l'Università di Trieste attiva un hub vaccinale di Ateneo al primo piano dell'edificio E2 BIS, raggiungibile preferibilmente attraverso il varco 1 in via Fabio Severo.

L'accesso sarà possibile senza prenotazione per studentianche non ancora immatricolati, personale docente e tecnico-amministrativo.

Non è necessario essere residenti nel territorio di ASUGI né essere di nazionalità italiana.

Questo il calendario aggiornato di erogazione del servizio:

• Martedì 21 settembre dalle 9 alle 13
  • Mercoledì 22 settembre dalle 9 alle 13

(Eventuali date ulteriori saranno comunicate appena possibile)

A tutti gli interessati si raccomanda di portare con sé un documento di identità, la tessera sanitaria (se disponibile) e una attestazione di status che dà diritto alla prestazione sanitaria (badge, cartellino identificativo universitario, modulo di iscrizione, partecipazione ad esame di ammissione...)

La possibilità di vaccinarsi senza prenotazione con accesso diretto riservata agli studenti e al personale dell'Università di Trieste, prosegue anche con le modalità dedicate indicate dalle aziende sanitarie della Regione Friuli Venezia Giulia

Si raccomanda di portare con sé un documento che attesti la titolarità alla prestazione sanitaria (ad esempio badge, cartellino identificativo universitario).
Per evitare assembramenti e attese, pur essendo assicurate le vaccinazioni ad accesso diretto, si consiglia comunque di prenotare la somministrazione attraverso i consueti canali (sportelli Cup dell'Azienda Sanitaria, farmacie aperte al pubblico abilitate, call center numero unico regionale 0434 223522, oppure on line sul portale VACCINI ANTICOVID19

CALENDARIO E SEDI a cui accedere per la vaccinazione senza prenotazione
n.b. il calendario sarà continuamente aggiornato per informare sulla disponibilità di nuovi slot vaccinali.

ASUGI

Ronchi dei Legionari, palestra comunale via Fratelli Cervi n. 13
20 settembre dalle ore 14.30 alle 19.30

NUOVO SERVIZIO GRATUITO DI TAMPONI RAPIDI POST VACCINO
Il personale e gli studenti vaccinati con la prima dose e in attesa di ricevere il Green Pass possono accedere al servizio gratuito di tamponi rapidi.
Scrivere a rosalba.stuppia@asugi.sanita.fvg.it indicando la data del vaccino (allegando il certificato della prima vaccinazione) e le date in cui si intende essere presenti in ateneo per programmare i tamponi.
Il personale e gli studenti delle sedi di Gorizia possono invece scrivere a infettive.profilassi@asugi.sanita.fvg.it, fornendo le stesse informazioni sopra indicate e chiedendo di poter effettuare il tampone presso le sedi ASUGI di Gorizia.

VACCINAZIONE SENZA PRENOTAZIONE PRESSO ASUFC E ASFO
Per i residenti nelle zone di competenza delle altre Aziende sanitarie:

CALENDARIO ASUFC   CALENDARIO ASFO