UniVAX Day in Ateneo con le Scuole Superiori

18 Gennaio, 2019

Si svolgerà giovedì 31 gennaio 2019, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’Aula Magna dell’edificio H3 dell’Università di Trieste, un evento educativo destinato agli studenti del quarto e del quinto anno delle scuole superiori sul ruolo fondamentale dei vaccini nell’ambito della tutela della salute pubblica.

L’evento, dal titolo “UniVAX day”, è organizzato dalla Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia (SIICA) e avrà luogo con lo stesso formato nella stessa giornata in molte Università italiane.

A Trieste interverranno la Prof.ssa Roberta Bulla (docente e ricercatrice di Immunologia dell’Università di Trieste) con un seminario in ambito immunologico e il Prof. Alessandro Ventura, (Prof emerito di pediatria del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Trieste) con un seminario sul tema dei vaccini da un punto di vista più professionale.

Per ulteriori informazioni contattare l’organizzatore responsabile a Trieste:
Prof. Roberta Bulla, Ricercatrice di Immunologia e socio ordinario SIICA
Referente per il Piano Lauree Scientifiche per il Corso di Studio di Scienze e Tecnologie Biologiche

rbulla@units.it
Tel. 0405584030/ 0405588646