UniVAX DAY 2023

Da  10/02/202310/02/2023

L’Università degli Studi di Trieste, in collaborazione con la Società Italiana di Immunologia, Immunologia clinica e Allergologia (SIICA), propone anche quest’anno l’UniVAX Day, una mattinata di formazione destinata alle studentesse e agli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore dedicata al ruolo fondamentale dei vaccini nell’ambito della tutela della salute pubblica.

L’evento si terrà venerdì 10 febbraio 2023 dalle ore 9 alle13 presso l’Aula Magna dell’edificio H3 dell’Università degli studi di Trieste. L’UniVAX Day avrà luogo con lo stesso formato e nella stessa giornata in numerosi atenei italiani che aderiscono all’iniziativa.

A Trieste interverranno la prof.ssa Roberta Bulla (docente di Immunologia), con una introduzione sul funzionamento del sistema immunitario, e il prof. Paolo Macor (professore di Patologia Molecolare ed Immunologia Molecolare) che svilupperà il tema dei vaccini dal punto di vista tecnologico. A seguire, il prof. Francesco De Seta (professore di Ginecologia e Ostetricia) interverrà sul tema dei vaccini e la salute sessuale.

Verrà poi trasmessa in streaming la relazione del prof. Guido Poli, dell’Istituto Scientifico e Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, sul tema delle nuove frontiere dei vaccini, dalle malattie sessualmente trasmesse al COVID-19.

A conclusione dell’evento verrà dedicato ampio spazio alle domande del pubblico.

La partecipazione all'evento è gratuita fino a esaurimento posti e richiede l'iscrizione obbligatoria per ciascuno studente e docente tramite il seguente modulo: www.units.it/webform/univax-day.

Le iscrizioni chiuderanno il giorno 9 febbraio 2023 alle ore 12:00.

L'evento sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube di Ateneo.

Per ulteriori informazioni contattare l’organizzatore responsabile a Trieste: prof.ssa Roberta Bulla rbulla@units.it

Download: