Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

UniTS & LETS Spring 2021

Data evento: 
Da  07/05/202107/05/2021

Continua la collaborazione tra l'Università di Trieste (Dipartimento di studi umanistici) e il progetto LETS – Letteratura Trieste. Nella stagione primaverile è ripartita infatti la rassegna, curata da Sergia Adamo e Riccardo Cepach, che propone una serie di libri e ricerche recenti sulla letteratura del territorio, presentati dalle voci di autori e autrici, curatori e curatrici. L'appuntamento è ogni venerdì alle ore 18 in diretta sulla pagina Facebook di LETS "Letteratura Trieste" e sul neonato canale Youtube del Dipartimento di studi umanistici, DiSU_engage, per la divulgazione e il public engagement in ambito umanistico.

Il prossimo appuntamento, venerdì 7 maggio: Miran Košuta presenterà il IV volume dell'Opera Omnia di Vladimir Bartol da lui curato (Založba ZRC). 

Il 14 maggio ci sarà Laila Wadia, con il suo romanzo più recente Il giardino dei frangipani (Oligo), mentre la rassegna si concluderà il 21 maggio con un appuntamento dedicato a Italo Svevo, autore sul quale è appena uscito infatti da Carocci un companion, uno strumento di lettura del romanziere triestino a cura di Massimiliano Tortora e Claudio Gigante, ospiti dell'incontro.

Studi, saggi, recupero di testi, scritture originali: UNITS & LETS Spring 2021 è un variegato insieme di proposte, accomunate dalla possibilità di intrecciare i fili tra passato e presente per costruire nuove trame e per osservare nuovi territori della letteratura dall'osservatorio privilegiato della città letteraria.

Download: