UniTs in fascia A! - Testimonianze e progetti dell’Ateneo ad un anno dalla visita Anvur

13 Gennaio, 2020

Poco più di un anno fa, a novembre 2018, l'Università di Trieste ha accolto presso l'Ateneo la visita della Commissione di Esperti della Valutazione (CEV) dell’ANVUR, con l'obiettivo di sottoporsi alle verifiche richieste dal sistema di accreditamento degli Atenei.

La CEV ha riconosciuto il percorso fatto dall’Ateneo dal 2014 ad oggi per implementare il Sistema di assicurazione della qualità e promuovere una cultura della qualità a tutti i livelli premiando i risultati raggiunti con un giudizio di accreditamento che, con un punteggio di 7,61, colloca l'Ateneo nella fascia più alta di giudizio: "A-Molto positivo".

E ora?

Per rispondere a questa domanda, il Collaboratore del Rettore per la Qualità, Prof. Gianpiero Adami, e l'Unità di staff Qualità Statistica e Valutazione organizzano un incontro di Ateneo in cui condividere alcune riflessioni sul percorso di miglioramento avviato dall'Ateneo anche grazie all'esperienza della visita di accreditamento periodico, nonchè dei suggerimenti e delle raccomandazioni contenuti nella Relazione della Commissione di Esperti della Valutazione.

L'incontro, durante il quale avremo l'occasione di sentire direttamente alcune testimonianze di chi ha partecipato alle interviste con la CEV, si terrà venerdì 17 gennaio 2020 dalle 10 alle 12 presso l'Aula magna dell'edificio H3 nel Campus di Piazzale Europa.

La comunità universitaria è invitata a partecipare per condividere l’esperienza maturata e progettare assieme i prossimi passi.

Download: