UniTS e Coursera for Campus

02 Aprile, 2020

Il nostro ateneo aderisce a Coursera for Campus.

Si tratta di un catalogo di alta formazione online messo a disposizione delle università e degli studenti e studentesse di tutte le zone del mondo interessate dalla diffusione del coronavirus.

Coursera è la più grande piattaforma al mondo in fatto di formazione online e ha intrapreso questa azione per ridurre al minimo l'impatto dell'epidemia.

Attraverso questa offerta, studenti e studentesse di UniTS potranno avere accesso gratuito a 3.800 corsi di alta qualità e 400 specializzazioni forniti da importanti università e aziende.

I contenuti dei corsi riguardano l’economia, la tecnologia, la scienza dei dati, l’informatica, IT e Cloud Computing, arte e letteratura, health care, fisica e ingegneria, le lingue e altro ancora.

Si potrà sfruttare il maggiore tempo a disposizione per imparare una lingua, aumentare le conoscenze di graphic design oppure seguire un corso di fotografia organizzato dal Moma di New York.

Sono disponibili fino a 5.000 licenze per studenti e studentesse in corso, iscritti/e alle lauree triennali e magistrali: riceveranno un invito da Coursera nella propria casella di posta istituzionale. Bisognerà seguire le istruzioni per creare il proprio profilo ed accedere ai corsi prescelti.

L’ateneo avrà accesso al catalogo fino al 31 luglio 2020 e gli studenti continueranno ad avere accesso fino al 30 settembre 2020.

Per info è possibile scrivere a Mara Contardo - Unità di Staff Comunicazione e Relazioni Esterne