UniTs Alumni: Paolo Tosolini

13 Gennaio, 2016

Abbiamo più volte trattato le storie professionali dei nostri laureati di successo, giovani che hanno conseguito brillantemente una laurea all’Università di Trieste e poi si sono affermati in Italia e nel mondo.

Le loro storie individuali sono raccolte nella nostra pagina web: bit.ly/1mTAEE9

In particolare, nell’allegato si ritrovano tutte le interviste a loro dedicate e pubblicate sul quotidiano Il Piccolo.

E’ ora il momento di un laureato triestino che ha ottenuto un indubbio successo all’estero nel settore informatico.

Si tratta di Paolo Tosolini, il quale ha recentemente presentato alcune tecnologie innovative, tra cui Virtual Reality, Augmented Reality e 3D tour virtuali fruibili sugli smartphones di ultima generazione e con il caschetto della Samsung Gear VR.

Paolo Tosolini si è laureato in Scienze Politiche nel nostro Ateneo e successivamente si è trasferito a Seattle, dopo aver lavorato in Giappone e in Sudafrica, divenendo così un assiduo collaboratore di Microsoft nella capitale informatica statunitense.

Paolo Tosolini recentemente ha visitato il nostro Ateneo, incontrando i vertici del rettorato, dove ha avuto l'opportunità di illustrare le sue principali attività ed alcune fra le più recenti innovazioni tecnologiche.

Gli articoli che lo hanno recentemente riguardato sono visibili qui:

bit.ly/1JK33pU

bit.ly/1OMYVWB

In particolare, si veda la Pinacoteca del rettorato dell’Ateneo, realizzata dallo stesso Tosolini attraverso la tecnologia Matterport, al momento acquisibile solo negli USA:

Per informazioni:

Università di Trieste