UniTs Alumni nel mondo. Laura Marsi top manager di Allianz

17 Luglio, 2019

UniTs Alumni nel mondo. Laura Marsi top manager di Allianz

UniTs Alumni nel mondo / UniTs Alumni go global

Riportiamo un significativo articolo di Laura Marsi, top manager di Allianz Technology nel settore Risorse umane.

L'articolo, intitolato The future of HR, è pubblicato sul prestigioso sito web specializzato HR Tech Outlook, ed è visibile qui.

Laureata a Trieste in Economia e Commercio nel 1990, Laura Marsi è oggi residente a Monaco di Baviera, ha sviluppato la sua carriera professionale partendo proprio dalla nostra città.  Entrata infatti in Allianz subito dopo la laurea, nella sede di Trieste, ha iniziato pochi anni dopo un percorso internazionale con responsabilità aziendali per la Svizzera, Spagna, Ungheria, Olanda e Italia, fino a divenire, nel 2011, Global Talent Manager del Gruppo Risorse umane di Allianz.

Oggi occupa la posizione di Global Head of HR & Organizational Change at Allianz Technology, con responsabilità apicali per l'azienda tedesca di 8.500 dipendenti in tutto il mondo, per spiccate funzioni strategiche quali la "organizational & change management strategy and execution".  Allianz Technology è una branch globale di servizi IT per Allianz e fornisce soluzioni IT che guidano la digitalizzazione del Gruppo. È presente in 36 paesi del mondo, Allianz Technology collabora con le altre entità di Allianz per la digitalizzazione di Allianz a livello mondiale.

Allianz SE è una società di servizi finanziari europea con sede a Monaco di Baviera, in Germania. Si tratta della prima compagnia al mondo nel settore delle assicurazioni, prima della francese AXA, e dell'italiana Assicurazioni Generali.

Per info:

Giampiero Viezzoli