UniTs all'EAIE Liverpool 2016

06 Ottobre, 2016

Più di 5000 professionisti dell’internazionalizzazione, provenienti da più di 90 diversi paesi, si sono incontrati a Liverpool in occasione della 28a EAIE International Education Conference dal 13 al 16 settembre.

Quest’anno c’era anche l’Università degli Studi di Trieste, rappresentata dall’Unità di Staff Relazioni Internazionali e Comunitarie.

Il tema di quest’anno è stato “Imagine…”, orientato al futuro, si è ispirato a una famosa canzone di John Lennon, cittadino illustre di Liverpool. Effettivamente si è voluto giocare sull’immaginazione di tutti i partecipanti per dettare le linee guida dell’evento, l’idea di cittadinanza globale, la libertà, l’uguaglianza e la pace.

I 5200 partecipanti (provenienti da 90 paesi diversi) hanno avuto l’opportunità di partecipare a seminari, workshop e sedute plenarie e un’attenzione particolare è stata posta alla crescente crisi dei rifugiati.

L’evento è stato altresì un’occasione per incontrare nuovi partner, condividere idee, esplorare nuove tendenze, lavorare su progetti comuni, nonché discutere su come migliorare il mondo accademico.

UniTS durante l’evento ha stabilito anche numerosi nuovi contatti per future collaborazioni dai più svariati paesi (Svizzera, Corea, UK, etc.)

La prossima conferenza EAIE si terrà a Siviglia a settembre 2017.