UniTs alla Staffetta 24x1Ora di Telethon a Udine: al via le adesioni!

12 Ottobre, 2023

Anche quest’anno, visto il successo della scorsa edizione, l'Università di Trieste parteciperà alla staffetta "24x1Ora" di Telethon, che si terrà nel centro storico di Udine dal 2 al 3 dicembre 2023

L'iniziativa si inserirà tra le celebrazioni del Centenario dell'Università di Trieste.

La staffetta prenderà il via sabato 2 dicembre 2023 alle ore 15 e terminerà domenica 3 dicembre, sempre alle 15.

Ogni squadra sarà composta da 24 frazionisti/e, che correranno o cammineranno per un'ora lungo un percorso di circa 1 km e 800 metri che si snoda nel centro di Udine.

Nel 2022 hanno partecipato 540 squadre e anche UniTS era presente con 4 squadre, composte da docenti, personale TA, studenti e studentesse.

Quest'anno UniTs vorrebbe costituire più squadre formate da personale TA, docenti, studenti e studentesse.

L'obiettivo è quello di formare almeno 10 squadre tante quanti sono i Dipartimenti, ma se sono di più sarà ancora meglio!

La performance non è l'obiettivo dell'iniziativa: si può camminare lenti, veloci, correre... chi partecipa tiene il passo che è in grado di sostenere.

La quota di iscrizione della squadra sarà a carico del team e andrà a Telethon, la fondazione che si occupa di finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Per partecipare alla staffetta basta scrivere a units.running.team@units.it, indicando il proprio nome e cognome e il dipartimento, o alternativamente indicando la struttura di afferenza.

Adesioni entro il 25 ottobre 2023 (in modo da poter organizzare i turni delle varie squadre)!