UniTeatro 2022 - tre spettacoli organizzati dal Centro Universitario Teatrale

Da  08/06/202210/06/2022

L’ottava edizione di UniTeatro 2022 si svolgerà mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 giugno, alle ore 21, presso l’Anfiteatro di Biologia, all'interno del Campus principale di Piazzale Europa. L’evento è realizzato dal Centro Universitario Teatrale (CUT), grazie al sostegno dell’Università di Trieste.

Nelle tre serate verranno portati sul palco i saggi dei corsi di teatro di I e II livello del CUT e lo spettacolo del gruppo degli Stolen Wordz, capitanati da Matteo Veridiani.

Mercoledì 8 giugno alle ore 21 il gruppo del corso di primo livello, guidati da Mauro Serio, porterà in scena alcune scene tratte dai diversi atti di due note opere di Molière, “Il malato gentiluomo” e “Il borghese gentiluomo”.

Giovedì 9 giugno alle ore 21 i ragazzi di Stolen Wordz&Co, collettivo di giovani rapper, attori e scrittori esponenti della cultura HipHop, porteranno sul palco un testo di Matteo Veridani, con coreografie di Gabriele Margiore e per la regia di Gigliola Bagatin“Tu si que contages”, la parodia di un talent show che decreterà quale sia stata la pandemia con più talento di sempre.

Venerdì 10 giugno alle ore 21 a concludere la rassegna sarà lo spettacolo del gruppo del secondo livello del CUT, coordinato da Valentina Fiammetta Milan "Sotto il Bosco di Latte // Under Milk Wood", liberamente tratto dall’opera omonima di Dylan Thomas.

Il progetto nasce dall’idea di offrire gratuitamente una serie di spettacoli pensati per gli studenti universitari, con la volontà di coinvolgere ed avvicinare un pubblico giovane al mondo del teatro.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso Hangar Teatri, in via Pecenco 10.

Prenotazione obbligatoria a biglietteria@hangarteatri.com o al numero di telefono +39 3883980768.