Un'analisi sulla politica estera russa e sulle relazioni Mosca/Kiev

Da  26/09/202226/09/2022

UniTS organizza dei corsi di formazione su temi di attualità rivolti ai giornalisti. Si tratta di momenti di approfondimento della durata di due ore offerti esclusivamente in streaming ai professionisti dell’informazione di tutta Italia a cui gli studenti UniTS possono assistere IN PRESENZA.

Lunedì 26 settembre 2022, dalle ore 15 alle 17, presso il Polo di Gorizia di UniTS di via Alviano, aula 209, si svolgerà il webinar in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti FVG dal titolo “Un'analisi sulla politica estera russa e sulle relazioni Mosca/Kiev”.

Il corso analizzerà gli scenari dal crollo dell'URSS fino all’attuale conflitto tra Russia e Ucraina oltre all'azione dei principali attori internazionali coinvolti (Alleanza Atlantica, Unione Europea, ONU e Stati Uniti).

Relatori: Georg Meyr, docente di Storia delle Relazioni Internazionali e di Storia dell’America del Nord, è stato coordinatore dei Corsi di laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche e in Diplomazia e Cooperazione Internazionale nella sede di Gorizia dell’Università di Trieste. Attualmente è Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali; Cesare La Mantia, docente associato di Storia dell’Europa orientale e Storia della politica estera russa contemporanea all’Università degli studi di Trieste.

Gli studenti che desiderano seguire il corso possono farlo solo un qualità di uditori. Eventuali domande potranno essere poste solo al termine del collegamento streaming con gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti.