Un laboratorio di idee per Aquileia

Da  19/05/202021/05/2020

Si terranno dal 18 al 22 maggio le attività del Seminario intensivo finale del Laboratorio di Progettazione Urbanistica I (Prof.sse Sara Basso e Paola Di Biagi con Sebastiano Roveroni e Laura Vidali).

Durante il seminario, studenti e docenti approfondiranno idee e ipotesi progettuali sviluppate nel corso del Laboratorio per la città di Aquileia e restituite attraverso le immagini ‘Aquileia città sana e resiliente’; ‘Aquileia città attrezzata e pubblica’; ‘Aquileia città parco’. Tre immagini che diventano occasione per prefigurare scenari e strategie progettuali per riabitare la città in epoca post-pandemica e per ripensare politiche e progettualità per città future più giuste, green e accessibili.

Tra le attività previste, nella mattinata del 19 maggio Enrico Formato (Università degli Studi di Napoli Federico II) svolgerà la conferenza Piazze bianche, passages, nuove terre. Materiali per un riassetto territoriale di prossimità (ore 10.00).

Le attività del seminario si svolgeranno in modalità telematica sulla piattaforma Teams
Codice conferenza tv544gk

Informazioni: