UI GreenMetric: risultati molto positivi per UniTs

08 Gennaio, 2019

UI GreenMetric: l’Università di Trieste migliora notevolmente la sua posizione nella classifica 2018

UI GreenMetric ha pubblicato i dati del World University Ranking che valuta i migliori atenei nel 2018.

L’Università degli Studi di Trieste si posiziona al 196° posto su 719 partecipanti a livello internazionale, migliorando notevolmente i risultati dello scorso anno, quando aveva ottenuto il 352° posto.

A livello nazionale, Trieste raggiunge la nona posizione su 27 Università italiane valutate. Era invece 18° su 22 atenei in Italia nel ranking 2017.

La classifica italiana è pubblicata alla pagina greenmetric.ui.ac.id/detailnegara2018?negara=Italy

I singoli punteggi dell’Università di Trieste sono invece riassunti qui http://greenmetric.ui.ac.id/detailranking2018/?univ=units.it

The UI GreenMetric World University Ranking è un’iniziativa di Universitas Indonesia lanciata nel 2010. L’obiettivo del ranking è quello di elaborare i risultati di un sondaggio online sulle attuali condizioni e policies dei Green Campus e della sostenibilità degli Atenei in tutto il mondo.

Gli strumenti utilizzati per la valutazione degli atenei si basa su una filosofia che comprende tre fattori: ambiente, economia ed equità. I criteri prendono in considerazione aspetti rilevanti per la sostenibilità e sono considerate le zone in cui sono situati gli atenei, se urbane, suburbane o rurali e la presenza di spazi verdi.

Per maggiori informazioni sulla Metodologia: http://greenmetric.ui.ac.id/methodology/

Per maggiori informazioni sui posizionamenti dell'Università di Trieste nelle classifiche nazionali ed internazionali, visita la pagina Ranking