Trieste Symposium on Perception and Cognition e Kanizsa Lecture

Da  04/11/201604/11/2016

La Kanizsa Lecture di quest'anno sarà tenuta dal prof. Tecumseh Fitch dell'Università di Vienna, insigne studioso di biologia comparata e scienze cognitive.
La lecture del prof. Fitch coprirà la ricerca svolta in varie discipline per rispondere a un’unica fondamentale domanda: in cosa è speciale il linguaggio? Questo sarà decostruito nelle sue componenti fondamentali facendo emergere – in un dialogo costante tra biologia, linguistica, psicologia, neuroscienze e filosofia – la continuità tra la comunicazione vocale in specie diverse. Meccanismi antichi e condivisi ricollocano l’uomo su uno dei rami dell’albero delle specie viventi.
La Lecture sarà aperta da un saluto del Magnifico Rettore, alle ore 16.30 di venerdì 4 novembre, in aula magna dell'edificio H3 del comprensorio universitario.

Organizzazione: Paolo Bernardis, Carlo Fantoni, Walter Gerbino (Dipartimento di Scienze della Vita, Università diTrieste)

Sito ufficiale dell’evento: http://www2.units.it/bernardis/index_TSPC2016.html

Per informazioni: trieste.symposium@gmail.com