Trieste Summer School

01 Luglio, 2019

Trieste Summer School

In collaboration with University of Northern Colorado

Informatica, internazionalizzazione e cultura per studenti italiani e americani

Cultura, Internazionalizzazione e apprendimento sono le tre parole chiave della sesta edizione della Summer School in lingua inglese che si è svolta presso il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche dell’Università di Trieste.

La Summer School è stata organizzata nell’ambito dell’accordo internazionale extra UE tra l’Università di Trieste e la University of Northern Colorado (UNC). Negli ultimi nove anni sono stati più di 150 gli studenti americani della UNC e italiani di Units che hanno beneficiato dell’accordo, trascorrendo un semestre all’estero oppure partecipando ad una Summer School.

Quest’anno l’obiettivo delle tre settimane in aula con il Prof. Mehrgan Mostowfi  (https://mcb.unco.edu/departments/computer-information-systems/mostowfi-m...),  Professore Associato di Computer Information Systems presso il Monfort College of Business della University of Northern Colorado, è stato quello di fornire agli studenti le conoscenze di base dell’applicazione dell’informatica alla gestione aziendale: più di quaranta ore d’aula, svolte in tre settimane, che ventidue studenti di UniTs e otto della UNC potranno inserire all’interno del loro regolare percorso formativo.

Ma l’apprendimento non è stato l’unico risultato della Summer School. Oltre alle lezioni, il Dipartimento ha organizzato diverse attività pomeridiane che hanno portato gli studenti a conoscere meglio la cultura, la storia e le caratteristiche del territorio.

La Prof.ssa Donata Vianelli del DEAMS, è stata la coordinatrice della partnership con l’università americana anche durante questa nuova edizione della Summer School triestina.