Trieste sotterranea

Da  05/05/201706/05/2017

L’Associazione studentesca Get In Touch organizza l'iniziativa dal titolo “Trieste sotterranea” che si svolgerà nelle giornate del 5 e 6 maggio 2017 grazie ai contributi alle associazioni messe a disposizione dall'Università degli Studi di Trieste.

Venerdì 5 maggio alle ore 16:45 avrà luogo la visita alla Kleine Berlin (in via Fabio Severo di fronte al civico n 11), uno dei più estesi complessi di gallerie sotterranee antiaeree realizzati durante la Seconda Guerra Mondiale. La visita sarà guidata dal Club Alpinistico Triestino e prevede una durata totale di circa due ore.

Sabato 6 maggio si svolgerà la visita a due grotte non turistiche situate nel comune di Duino Aurisina sotto la guida di alcuni membri della Scuola di Speleologia Cesare Prez dell'Associazione XXX Ottobre (sezione CAI di Trieste). Le due mete previste sono la Grotta di Ternovizza, utilizzata come ricovero militare dai soldati austriaci durante la Prima Guerra Mondiale, e la Grotta dell'Acqua, le cui vasche d'acqua venivano sfruttate dagli abitanti dei villaggi vicini durante i periodi di grande siccità. Il ritrovo è alle ore 8:30 nel parcheggio di piazza Oberdan e il rientro è previsto per le ore 17:00 nello stesso posto.

Tutti i dettagli sono reperibili sul sito dell’Associazione studentesca Get In Touch http://www2.units.it/getintouch/

dal quale è possibile anche effettuare l'iscrizione all'evento.

Per info: getintouch.trieste@gmail.com

Download: