A Trieste la celebrazione del 30° del Santander Group

12 Ottobre, 2018

All’indomani del Cinquantenario della Barcolana, dal 15 al 19 ottobre 2018 l’Università di Trieste ospiterà il Meeting annuale del Santander Group – Sgroup, per la prima volta dalla fondazione del Network nel 1988.

SGroup, che festeggia proprio a Trieste i suoi trent’anni di attività, in collaborazione con l’Università organizzerà le riunioni dei Liaisons’ Officers, la General Assembly e i tavoli tecnici collegati ai progetti di sviluppo delle collaborazioni con la Cina e l’America Latina, i Think Tank for China and Latin America.

L’Università di Trieste aderisce a SGroup sin dalla costituzione ed ha partecipato attivamente a vari progetti nel corso degli anni. SGroup è una rete di 34 Università provenienti, tra gli altri, da Germania, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Armenia, Cina attiva nella creazione di progetti e opportunità di collaborazione tra i suoi membri, l’UE e altre reti internazionali e nel favorire lo scambio di buone prassi e lo sviluppo di alleanze strategiche. Promuove attività di carattere internazionale rivolte sia a docenti, che a studenti e personale tecnico-amministrativo, anche in stretta connessione con alcuni programmi europei.

Le giornate di lavoro di SGroup porranno l’Ateneo al centro di un meeting di respiro internazionale, che offrirà anche l’opportunità di riaffermare il suo ruolo nel contesto della rete stessa e nel panorama regionale, anche in vista del Meeting ESOF 2020.

Download: