Transizione energetica, Hydrogen Valley e idrogeno

Da  13/06/202213/06/2022

UniTS organizza dei corsi di formazione su temi di attualità rivolti ai giornalisti. Si tratta di momenti di approfondimento della durata di due ore offerti esclusivamente in streaming ai professionisti dell’informazione di tutta Italia a cui gli studenti UniTS possono assistere IN PRESENZA.

Il primo corso del ciclo sarà:

Transizione energetica, Hydrogen Valley e idrogeno

Dal concetto di Transizione energetica al ruolo dell’idrogeno come vettore energetico, passando per il fenomeno delle Hydrogen Valley. Durante l'incontro saranno inoltre forniti cenni sulle celle a combustibile e sulle tecniche di produzione dell’idrogeno.

Lunedì 13 giugno

dalle ore 15 alle 17

Aula 3B (terzo piano, Edificio D)

Relatore - Rodolfo Taccani, docente all'Università degli Studi di Trieste di Impiego industriale dell’Energia. I suoi attuali interessi di ricerca comprendono l'analisi e l'ottimizzazione dei sistemi di conversione dell'energia. Ha coordinato numerosi progetti di ricerca e industriali sul tema, ed è attualmente referente per gli Enti di Ricerca del Friuli Venezia Giulia per la North Adriatic Hydrogen Valley.

Gli studenti che desiderano seguire il corso possono farlo solo un qualità di uditori. Eventuali domande potranno essere poste solo al termine del collegamento streaming con gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti.