Transform4Europe – UNITS accoglie le prime delegazioni straniere

24 Novembre, 2021

In un 15 novembre particolarmente ventoso, le prime delegazioni internazionali provenienti da due università partner dell’alleanza Transform4Europe sono state accolte al campus di Trieste dalla Prof.ssa Altin, del Dipartimento di Studi Umanistici.

Dalla Vytautas Magnus University di Kaunas, Lettonia, ci hanno fatto visita la Prof.ssa Julija Kiršienė, Delegato per la Ricerca e la Prof.ssa Ineta Dabašinskienė, Delegato per le Relazioni internazionali, mentre dalla University of Silesia di Katowice, Polonia, il Prof. Tomasz Pietrzykowski, Delegato alla Cooperazione Nazionale ed Internazionale, accompagnato dalla Prof.ssa Małgorzata Myśliwiec, Project Coordinator di Transform4Europe, per un meeting ufficiale con i nostri membri del Management Board del progetto.

Nella mattinata le due delegazioni hanno avuto modo di scambiare idee e opinioni in brevi incontri  con il personale docente di alcuni dipartimenti, in particolare il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, i Delegati alla Ricerca Prof. Baraldi e Prof.ssa Micheli, la Prof.ssa Campisi e la Prof.ssa Vianelli, Direttrice del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche.

A seguire, i nostri ospiti sono stati invitati a visitare il Rettorato e la sua pinacoteca e si sono intrattenuti con il Prorettore Prof. Sergo in aula “Cammarata”.
Nonostante la breve permanenza, le delegazioni sono state accompagnate in una visita del centro città ed hanno condiviso un piacevole aperitivo, seguito da una cena conclusiva, raggiunti dalla Prof.ssa Vezzosi Direttrice del Dipartimento di Studi Umanistici.