Tractatus de origine, natura, jure et mutationibus monetarum di Nicole Oresme (EUT ): Intervista a Radio24

25 Marzo, 2021

Nicole Oresme.Tractatus de origine, natura, jure et mutationibus monetarum (EUT Edizioni Università di Trieste). Intervista al dott. Paolo Evangelisti e al prof. Bruno Callegher a Radio24

La moneta è un'istituzione che attraversa tutte le fasi storiche della vita dell'uomo, che cambia natura e funzioni a seconda delle stagioni che attraversano la storia dell'umanità, con risvolti che attengono alla politica, alla morale e anche alla teologia.

Nella puntata del 20 marzo del programma "A conti fatti. La storia e la memoria dell'economia" di Radio24, Dino Pesole, editorialista del Sole24Ore, ne parla con Paolo Evangelisti, curatore assieme a Tommaso Brollo della ristampa del Tractatus de origine, natura, jure et mutationibus monetarum di Nicole Oresme (EUT Edizioni Università di Trieste, 2020) e con Bruno Callegher, curatore della collana Rei Nummariae Scriptores.

Ascolta l’intervista >> http://bit.ly/oresme_radio24