Tra le righe di Svevo: l'enciclopedia

Da  07/09/202107/09/2021

Il seminario annuale della rivista "Aghios. Quaderni di studi sveviani" si svolgerà martedì 7 settembre 2021 alle ore 9 in un webinar organizzato dall'Università di Trieste e dall'Università del Salento, le due sedi della redazione della rivista.

L'evento vedrà gli interventi di Sergia Adamo, per l'introduzione al tema, Elvio Guagnini, Paolo Giovannetti, Donatella Nisi, Luca Mendrino, Gianni Cimador, Carmine Di Biase. Le conclusioni e la conduzione della discussione saranno affidate a Giuseppe Antonio Camerino, condirettore della rivista, insieme con Elvio Guagnini.

PARTECIPA

Il seminario toccherà per il 2021 il tema del sapere enciclopedico su cui Italo Svevo ha costruito la sua cultura e le sue opere: sono tante infatti le linee ancora da indagare per mettere a fuoco l'ampiezza e la varietà degli interessi intellettuali e artistici dell'autore della "Coscienza".