Tolc@casa Istruzioni per l'uso

30 Giugno, 2020

Com'è già noto, sono aperte le iscrizioni a TOLC@CASA per l’ammissione al primo anno dei seguenti corsi di laurea: 

DIA - Ingegneria
Quando:
Primo turno il 13 luglio 2020 alle ore 10.00.
Secondo turno il 16 settembre 2020 alle ore 14.00.
TOLC-I 

Il DIA prevede di attivare anche un TOLC in presenza il 14 settembre 2020 RISERVATO a coloro i quali hanno problemi logistici e/o di connessione per aderire al TOLC@CASA. Comunque, detto test resta subordinato alla situazione epidemiologica generale e ai conseguenti provvedimenti che il governo e le regioni vorranno prendere.

Chimica, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Farmacia, Scienze e Tecnologie Biologiche, Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e la Natura.
Quando: 16 luglio 2020 e 22 luglio 2020 alle ore 10.00.
TOLC-I

DEAMS - Economia 
Quando: 23 luglio 2020 alle ore 9.45.
TOLC-E per i percorsi in lingua italiana e ENGLISH TOLC-E per i percorsi in lingua inglese

Per partecipare ai test tolc@casa è necessario iscriversi sul sito CISIA all’indirizzo: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-cisia/home-tolc-generale/  
Il calendario è pubblicato sul sito del CISIA al seguente indirizzo: https://tolc.cisiaonline.it/calendario.php 

Gli studenti che si sono iscritti alle sessioni TOLC annullate devono iscriversi nuovamente, ma utilizzando il credito che è derivato dall’assenza (forzata); non devono quindi ripagare se non hanno fatto un altro test TOLC.
La struttura del TOLC@CASA è invariata rispetto al TOLC tradizionale.

Gli studenti con disabilità e/o con DSA, successivamente alla registrazione al TOLC@CASA, dovranno completare la domanda relativa ai servizi richiesti presso la sede di Trieste almeno 10 giorni prima del test, per concordare i supporti specifici necessari, secondo quanto previsto dalle normative vigenti.
I recapiti degli Uffici dei Servizi d’Ateneo sono: disabili.dsa@units.it, tel.: 040 558 2570/7663.

Tutte le informazioni relative ai TOLC@CASA per ogni singolo corso di laurea sono reperibili tramite il seguente percorso: https://www.units.it/futuri-studenti/come-iscriversi > Selezionare il corso di laurea di interesse > Vai all’iscrizione