Tirocini presso il CAV di Trieste

01 Ottobre, 2020

Giovedì 8 ottobre 2020 avrà inizio un ciclo di incontri di aggiornamento per volontari del Centro di aiuto alla Vita “Marisa” aperto anche a chi intende iniziare un’esperienza di volontariato con l’associazione.

Gli incontri si svolgeranno con orario dalle ore 17.30 alle 19.00 nella sala del Filo d’Argento in piazza Libertà 6 - I piano g.c., ad eccezione dell'ultimo che si svolgerà nella sede del C.A.V. in salita di Gretta n. 4.

Per iscriversi gli interessati possono rivolgersi al C.A.V. telefonando al n. 040396644 sempre attivo o inviando una e-mail a cavtrieste@tiscali.it.

Non sono richiesti prerequisiti per l'iscrizione. La frequenza del corso è anche presupposto per poter svolgere tirocinio presso il C.A.V .

A richiesta sarà rilasciato l'attestato di frequenza per il riconoscimento dei crediti formativi.

Il Centro di Aiuto alla Vita è aperto tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle 12 e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle ore 16 alle 18. Volontari dell'associazione sono presenti anche al Centro sociosanitario di Melara in via Pasteur 41/2 – 3° piano, lunedì dalle ore 10 alle 12 e su appuntamento.

Il Centro di Aiuto alla Vita è sorto a Trieste nel 1978 al fine di prevenire e far superare le cause che potrebbero indurre all'aborto volontario, attraverso un'azione di amicizia e sostegno alla donna e alla coppia in difficoltà per una gravidanza non prevista o comunque difficile. Che nessuna donna sia indotta ad abortire perché non ha trovato qualcuno che le desse una mano: questo è ancor oggi l’obiettivo dei Centri di Aiuto alla Vita.

Per ulteriori informazioni: www.cav-trieste.it