THE Times Higher Education: il Rankings 2020 per Arts and Humanities

03 Ottobre, 2019

Il THE Times Higher Education Subject Rankings 2020, che valuta i migliori Atenei in tutto il mondo considerando le aree disciplinari, ha pubblicato la nuova classifica per l’ambito Arts and Humanities, dove l’Università di Trieste si è posizionata nel gruppo dei migliori atenei dal 400+ posto.

Nelle classifiche che prendono in considerazione gli Atenei italiani, l’Università di Trieste ottiene il quarto posto assoluto per il punteggio relativo all’internazionalizzazione.

Nell’ambito delle discipline di Archeologia l’Università di Trieste ottiene il secondo posto assoluto tra gli atenei italiani per International outlook.

Alta la posizione anche per le materie Languages, Literature and Linguistics e History, Philosophy and Theology, Art and performing art and designs, Architecture, dove l’Università di Trieste è terza per International outlook.

Per stilare le classifiche nelle singole aree, sono stati utilizzati gli stessi rigorosi indicatori di performance usati nel ranking THE generale; la metodologia è però stata ricalibrata per adattarsi ai singoli campi di studio. Sono 536 gli Atenei valutati in tutto il mondo.

A questa pagina i dettagli sulla Metodologia

Per maggiori informazioni sui posizionamenti dell'Università di Trieste nelle classifiche nazionali e internazionali THE, visita la pagina: https://www.timeshighereducation.com

Per maggiori informazioni sui posizionamenti dell'Università di Trieste nelle altre classifiche nazionali e internazionali, visita la pagina Ranking.